Soggiorni in showroom

La nuova formula di pernottamento per gli appassionati di moda

Avanguardia degli ultimi anni. Showroom e ospitalità si fondono, facendo coesistere spazio e moda in un modo del tutto nuovo. Lo scorso anno il marchio di moda indipendente House of Sunny, in collaborazione con Airbnb, ha aperto le porte a due ospiti per il pernottamento all’interno del suo showroom. Creata dal fondatore e designer Sunny Williams, la location consente di immergersi in un mondo stravagante e colorato, che unisce moda e design d’interni.

Foto di: AirBnb – HOUSE OF SUNNY

Dopo il successo riscontrato, il fondatore ha riconfermato la collaborazione, ampliando gli spazi e consentendo un soggiorno più coinvolgente per più ospiti.

Foto di: Air Bnb

Diversi gli showroom e tante le esperienze che includono la possibilità di provare le nuove collezioni di abiti direttamente nell’armadio dei sogni, tour degli showroom con l’ospite, gifts e naturalmente, il pernottamento.

Foto di: Airbnb – DJ KHALED

Dagli abiti, alle scarpe, al design: da sogno e uniche tutte le location disponibili. Il disc jockey DJ Khaled infatti, sempre in collaborazione con Airbnb, ha reso disponibile una ricostruzione del suo enorme e vasto armadio di sneakers a Miami, consentendo ai fan di dormirci all’interno.

In Italia questa idea è sbarcata direttamente al Festival del Cinema di Venezia dove la consulente di moda Giorgia Viola ha allestito il suo showroom all’interno del Nolinski Venezia Hotel a cinque stelle che era stato appena inaugurato. Insomma, che si tratti di abiti o meno, il principio è sempre lo stesso: creare un’esperienza unica, che attraverso la moda e l’ospitalità regalino all’utente un soggiorno in showroom unico ed elegante ed indimenticabile.

Beatrice Tomassi

Più
Articoli